Brimi, solo i migliori masi dell’Alto Adige
1.100 buoni motivi per credere nell’eccellenza
Alla base della nostra straordinaria mozzarella e di ogni altro prodotto Brimi c’è una materia prima che nasce in alta quota, nei migliori masi dell’Alto Adige. All’alba di ogni mattina, infatti, i nostri 1.100 soci-contadini hanno un appuntamento fisso: quello con la natura. Quello con il latte Alto Adige. Nei masi dell’Alto Adige il tempo sembra essersi fermato. I contadini si occupano degli animali con passione e dedizione, allevandoli il piú naturale possibile. Le aziende dei soci-contadini hanno un numero limitato di capi di bestiame e, nella tradizione dei masi dell’Alto Adige, sono essenzialmente a conduzione familiare. Una collaborazione preziosa ‒ sono la passione, l’accuratezza e il senso di responsabilità dei soci-contadini la chiave della qualità del latte Alto Adige.
Per i contadini dei masi dell’Alto Adige garantire l’eccellenza non è un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita. Uno stile che ha profonde radici nella tradizione, proprio come la nostra storia.
La natura abita qui da sempre. Amata e rispettata in un rapporto unico e irripetibile con chi la vive. È un amore che nei masi dell’Alto Adige viene coltivato da secoli, attraverso prati tagliati con cura, alberi da frutto ben allineati, bestiame che pascola in libertà e fiori sui balconi che omaggiano il paesaggio. Ecco perché qui la natura ha gli ingredienti migliori ‒ primo tra tutti il latte Alto Adige ‒ per regalare sapori ancora veri. Perché da sempre, in Alto Adige, la natura è una deliziosa padrona di casa.