Vivere la Valle Isarco
Consigli e idee per tutta la famiglia
La Valle Isarco è un mondo fatto apposta per la famiglia, con tante attrazioni, attività nella natura e pittoreschi borghi di montagna. La primavera con i meleti in fiore, l’estate sui verdi pascoli d’alta quota, l’autunno colorato con il Törggelen e il bianco inverno sulle piste: la Valle Isarco è la destinazione perfetta per le vacanze in ogni stagione dell’anno.
Il modo migliore per conoscere da vicino le tradizioni dell’Alto Adige, il mondo rurale di montagna e la sua cucina genuina è senza dubbio trascorrere una vacanza in uno dei masi della Valle Isarco. Molti dei soci-contadini di Brimi fanno parte anche del “Gallo Rosso”, l’associazione dei masi dell’Alto Adige che, oltre a essere aziende agricole, offrono anche possibilità di pernottamento.
- Vai al “Gallo Rosso”
- Informazioni e strutture ricettive in Valle Isarco
- Alberghi ed hotel a Rio Pusteria
Bressanone, città di cultura e congressi
La città di Bressanone, con i suoi antichi vicoli, con i suoi portici e i suoi ponti. Con le sue chiese, con il Duomo, con il chiostro, con i pregevoli affreschi gotici e l’antico palazzo dei principi vescovi. A ogni passo la storia è una realtà viva. I viali e i parchi che circondano la città vecchia invitano a prendersela comoda e ad ammirare il paesaggio circostante, fatto di vigne e frutteti. Bressanone – una città da conoscere, con le sue usanze, le sue tradizioni, il suo modo di vivere!