Solo latte altoatesino della Valle Isarco e dintorni
La garanzia di Brimi: Alto Adige e mucche allevate in montagna
Il segreto del latte, il nostro “oro bianco”, è la sua origine: la Valle Isarco e le vallate vicine. Qui nasce la materia prima naturale di tutti i pregiati prodotti di Brimi, qui si sviluppa il suo gusto inconfondibile.
Dove pascolano le nostre mucche? In montagna!
Sui prati e gli alpeggi in Val Gardena, sull’Alpe di Siusi, a Valles, a Castelrotto, a Renon, in Val di Funes, a Luson, a Chiusa, a Siusi, a Terento, in Valle Isarco, a Naz-Sciaves, a Fundres i contadini di montagna lavorano ancora nel rispetto delle tradizioni, allevando il proprio bestiame in poche unità. Tutto questo significa che i nostri contadini fanno attenzione al bene degli animali che le alimentano esclusivamente con foraggio senza OGM.
La qualità e l’origine del latte sono di fondamentale importanza sia per i nostri soci-contadini che per noi di Brimi. Per questo i controlli costanti dell’intera filiera del latte non sono solo un obbligo, ma una prassi irrinunciabile. E allora assaporate tutto il gusto della Valle Isarco e dintorni, assaggiate il sapore autentico dell’Alto Adige.